Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo

 

PIANO COLLETTIVO DI SALVATAGGIO

(Ostuni, 13 Giu 18) Presentato presso la "Casa del Mare" del Parco delle Dune Costiere l'inedito programma per la sicurezza in mare, che prevede la collaborazione tra Comune di Ostuni e l'associazione di esercenti balneari DunAmare. 
«Un progetto che salvaguarda la sicurezza pubblica e l'ambiente. Condotto con competenza e destinato a sviluppare le potenzialità del territorio e l'economia del settore turistico», afferma Eliseo Gallo, Presidente di DunAmare.

Aumenta la sicurezza in mare per i tanti bagnanti che fruiscono delle spiagge distribuite lungo i sei chilometri di litorale del Parco delle Dune Costiere, dove sono sorte undici postazioni di salvataggio.  
Collocate in corrispondenza sia di lidi privati, che di spiagge libere, le torrette sono presidiate, dalle ore 9 alle ore 19 di ogni giorno, da personale regolarmente abilitato al salvamento in mare. 
I particolari del progetto, il primo ad essere avviato nella Regione Puglia mediante la formula del partenariato pubblico/privato, sono stati resi noti nella mattinata di oggi, mercoledì 13 giugno, durante la conferenza stampa che si è tenuta presso la Casa del Mare "Lido Stefhan", a cui hanno preso parte tutti i soggetti coinvolti nel programma. Presente il Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi Salvatore Minervino; il Presidente del Parco delle Dune Costiere Enzo Lavarra e il Direttore Gianfranco Ciola; l'architetto Marco Massari, redattore del Piano collettivo di salvataggio; il Presidente del consorzio DunAmare, organo promotore del progetto, Eliseo Gallo; mentre per il Comune di Ostuni è intervenuto il Sindaco Gianfranco Coppola, l'Assessore alla Protezione Civile Francesco Palmisano e l'Assessore all'Ambiente Luigi Nacci.

maggiori informazioni

PIANO COLLETTIVO DI SALVATAGGIO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Naturale Regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo