Vai alla home di Parks.it
 

Centro visite di Linguaglossa

Piazza Annunziata, 5
95015 Linguaglossa (CT)
Comune: Linguaglossa
Regione: Sicilia

Tel. 095/643094 - Fax 095/643094
E-mail: proLoco.Linguaglossa@tiscalinet.it

Il Centro visita Parco, istituito con apposita convenzione tra l'Ente Parco dell'Etna e la Pro Loco di Linguaglossa è una struttura che offre a scuole, associazioni, enti e privati di scoprire e apprezzare l'affascinante "pianeta Etna". Aperto tutto l'anno presso la Pro Loco di Linguaglossa, è dotato di attrezzature scientifiche, collezioni naturalistiche e relativi sussidi didattici. Progetta e realizza programmi di sensibilizzazione e conoscenza, relativi a tematiche ambientali a carattere scientifico e divulgativo. In una apposita saletta, con 50 poltroncine e attrezzata con videoproiettore e schermo gigante, vengono effettuate le proiezioni su temi naturalistici del territorio etneo. Su richiesta, è possibile affrontare temi specifici o cicli di interventi.
Il Centro visite di Linguaglossa organizza anche, concordate con la segreteria, escursioni giornaliere nel territorio del Parco dell'Etna, soggiorni naturalistici per conoscere e approfondire gli aspetti ambientali del Parco, soggiorni bianchi, trekking lungo i sentieri più interessanti della zona, campi natura e vacanze su misura per famiglie con bambini. Tutte le attività sono curate da personale specializzato nei settori delle scienze naturali, dell'ecologia e della didattica ambientale.
Il Centro visite è raggiungibile dall'autostrada Me-Ct, uscendo allo svincolo di Fiumefreddo, a 9 km, proseguendo sulla SS 120, direzione Linguaglossa.
Orari: Aperto tutto l'anno.

Segreteria Centro visite Parco dell'Etna - Pro Loco Linguaglossa
Piazza Annunziata, 5 Linguaglossa - Tel. e Fax 095/643094 - E-mail: proLoco.Linguaglossa@tiscalinet.it


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna