Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell'Etna: oltre 150 ragazzi del raduno nazionale di baseball fanno tappa nella sede dell'Ente

Sport e natura insieme per le nuove generazioni

(Nicolosi, 29 Giu 11) Oltre 150 ragazzi, provenienti da tutte le regioni d'Italia, hanno fatto tappa (la terza, dopo quelle di Rimini e Nettuno) nella sede del Parco dell'Etna nell'ambito di un progetto ministeriale organizzato nel territorio etneo dall'ASD Paternò Baseball.

 Accompagnati da tecnici e dirigenti sportivi, guidati dal presidente regionale della Federazione Italiana Baseball Michele Bonaccorso – che ha organizzato l'evento, della durata di tre giorni - , i giovani atleti hanno festosamente invaso la sede dell'Ente, l'ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi, mostrando interesse e attenzione per i luoghi e le attività del Parco.

 "Lo sport più sano e la più bella natura insieme per le nuove generazioni", ha sottolineato nei suoi saluti il commissario straordinario del Parco Ettore Foti, che ha accolto i giovani ospiti insieme al direttore f.f. Alfio Zappalà. E il presidente Bonaccorso ha aggiunto che, oltre agli aspetti più strettamente sportivi, obiettivo dell'incontro nazionale tra i ragazzi del baseball è anche quello di far loro conoscere le peculiarità naturalistiche, la cultura e le tradizioni dei luoghi che li ospitano.

  I giovani atleti hanno concluso la giornata di educazione ambientale sull'Etna con una escursione ai crateri Silvestri nell'area del Rifugio Sapienza.

I ragazzi del raduno nazionale del baseball nella sede del Parco dell'Etna
I ragazzi del raduno nazionale del baseball nella sede del Parco dell'Etna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna