Vai alla home di Parks.it
 

Domani 23 maggio sarà emesso un francobollo dedicato al Parco dell'Etna

(Nicolosi, 22 Mag 14) E' dedicato al Parco dell'Etna uno dei tre nuovi francobolli ordinari di tematica ambientale, appartenente alla serie annuale dei "Parchi e giardini d'Italia", che sarà emesso domani 23 maggio dalle Poste Italiane . Avrà  un valore di 70 centesimi e una tiratura di 2 milioni e 716 mila esemplari.

 Il francobollo a sei colori riporta una veduta dell'Etna solcato da un'ampia colata lavica. Nella cornice sinistra, in sintonia con l'impostazione grafica della serie di riferimento, sono riportate dall'alto in basso le immagini della rosa canina, della saponaria e della camomilla, tra le piante simbolo del territorio del Parco.

   Gli altri due francobolli che saranno emessi domani raffigurano uno scorcio dei "Giardini della Minerva" di Salerno e una veduta della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, attraversata dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose.

  Il bollettino illustrativo dell'emissione conterrà un articolo di Marisa Mazzaglia, presidente del Parco dell'Etna. "Ringraziamo il Ministero dello Sviluppo Economico, l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e Poste Italiane per questo bellissimo francobollo, che rappresenta una grande opportunità di promozione per il nostro Parco, per l'Etna patrimonio dell'umanità e per il territorio dell'area protetta", sottolinea la presidente Mazzaglia.

  Una postazione di Poste Italiane, con il francobollo e l'annullo del giorno di emissione, sarà allestita sabato 24 maggio nella sede del Parco dell'Etna a Nicolosi (ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena, via del Convento 45), a partire dalle 9,30, in occasione del convegno organizzato dall'Ente per la Giornata Europea dei Parchi 2014.

Francobollo del Parco dell'Etna
Francobollo del Parco dell'Etna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna