Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell’Etna: sabato 28 giugno giornata di pulizie nell’area protetta. Le aziende di Confambiente bonificheranno una trentina di siti degradati

(Nicolosi, 27 Giu 14) Sabato 28 giugno sarà ancora una giornata di grandi pulizie nel Parco dell'Etna. Confambiente, la sezione di Confcommercio Catania che si occupa della tutela ambientale e delle problematiche connesse, con la guida e la collaborazione del Parco bonificherà dai rifiuti una trentina di siti di discarica incontrollata, individuati nei giorni scorsi a monte di Belpasso, Nicolosi e Pedara e localizzati per la  maggior parte nella zona del tratto di strada che da Tardaria conduce alla SP 92 dell'Etna.

  Dunque un intervento concreto, oltre che di alto valore simbolico ed etico, nell'area protetta, già preannunciato il 5 giugno scorso in occasione dell'incontro nella sede del Parco con l'assessore regionale ai rifiuti Salvatore Calleri. Spiega il presidente di Confambiente Gaetano Monastra: "Con questa iniziativa abbiamo voluto concretizzare, il più rapidamente possibile, l'impegno assunto con l'assessore Calleri e con la presidente del Parco dell'Etna Marisa Mazzaglia. Saranno 4-5 le aziende associate a Confambiente che sabato, impegnando uomini e mezzi, libereranno dai rifiuti una serie di siti particolarmente degradati scelti insieme al Parco".

  Aggiunge la presidente Mazzaglia: "Ringraziamo in anticipo Confambiente e il presidente Monastra per l'impegno e la mobilitazione per preparare l'intervento di bonifica di sabato. E' un altro importante esempio della collaborazione, che auspichiamo sempre più intensa e proficua, con tutte quelle componenti dell'associazionismo e della società civile che, insieme a noi, vogliono un Parco pulito, un territorio decoroso e pienamente fruibile".

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna