Vai alla home di Parks.it
 

Parco dell'Etna: anticipato alle 15 l'orario di inizio dell'escursione "Tra ... Monti e Fuoco nel Parco" di mercoledì 20 e sabato 23 agosto

A partire dalla prossima settimana sarà proposto l'itinerario Intraleo-Monte De Fiore

(Nicolosi, 19 Ago 14) Il Parco dell'Etna ha stabilito di anticipare alle ore 15 l'orario di inizio, sempre con partenza dal Rifugio Citelli, dell'escursione guidata "Tra … Monti e Fuoco nel Parco" per le prossime date di mercoledì 20 e sabato 23 agosto. "Il trekking sul sentiero in contrada Serracozzo rimane di grande fascino e interesse naturalistico, anche se al momento l'attività eruttiva è cessata", spiega Francesco Pennisi, dirigente responsabile della fruizione del Parco.

    Per soddisfare la crescente richiesta di escursioni nell'area protetta, a partire dalla prossima settimana (nelle date di lunedì 25, mercoledì 27 e sabato 30 agosto), il Parco proporrà, sempre al tramonto, l'itinerario Intraleo-Monte De Fiore, anch'esso ricco di interesse. Si parte da contrada Intraleo, in territorio di Adrano e, attraverso boschi e radure, si raggiunge il conetto vulcanico di Monte De Fiore, originatosi nell'eruzione del 1974. Raduno alle ore 17 presso la sede del Parco a Nicolosi (ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena, via del Convento 45), percorso di media difficoltà

 Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonando ai numeri 095821240/245/111. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro; per i ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto l'escursione è gratuita.

  Ai partecipanti si suggerisce di indossare un abbigliamento da trekking, di portare una bottiglietta d'acqua, una colazione a sacco, una torcia ed una macchina fotografica.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Etna