Vai alla home di Parks.it
 

Riapre la Passerella dei Burci

(Treviso, 15 Apr 14) Lo annunciano con soddisfazione il Presidente dell'Ente Parco Sile Nicola Torresan e il Sindaco di Casier Daniela Marzullo. Ancora una volta si dimostra che un approccio collaborativo è fondamentale per la soluzione dei problemi. L'intervento di manutenzione necessario per la messa in sicurezza è infatti frutto di un accordo di programma tra il Parco ed il Comune che, per restituire le passerelle ai tanti fruitori, hanno sostenuto la spesa in parti uguali.

Questi lavori di ripristino si sono rivelati più onerosi del previsto ed hanno ampiamente confermato la necessità di un intervento strutturale.

Per questo motivo Presidente del Parco e Sindaco di Casier hanno richiesto congiuntamente un ulteriore incontro con l'assessore regionale Manzato per definire modalità e tempistiche di un progetto strutturale che risolva definitivamente il problema.

La passerella dei Burci è infatti uno snodo fondamentale dei percorsi della Restera e a maggior ragione lo sarà una volta completato il percorso della "Green way" con l'inserimento nei percorsi della ciclovia Monaco-Venezia; per questo è fondamentale riportarla ad una piena e definitiva funzionalità.

Gli amministratori fanno un ennesimo appello al senso civico dei tanti fruitori della struttura, che è un bene comune, soprattutto ai ciclisti affinché rispettino l'obbligo di transito con cicli a mano. E' prevista, da parte del Comune l'intensificazione dei controlli.

"Lungo il percorso - dice il Sindaco di Casier - abbiamo anche provveduto ad esporre le immagini dello stato di degrado in cui si trovavano alcune delle parti sostituite per sensibilizzare tutti gli utenti ad avere cura di questo ambito così particolare e delicato."

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile