Vai alla home di Parks.it
 

Pubblicato l’avviso pubblico per la candidatura a componente della consulta per il Parco

(Treviso, 05 Mar 15) Si rende noto che l'Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile ha avviato il procedimento per la convocazione della CONSULTA PER IL PARCO, organismo previsto dall'art. 22 della Legge regionale 28 gennaio 1991, n. 8 e regolata dall'articolo 60 del Regolamento amministrativo del Parco.
Le domande di candidatura possono essere presentate dalle organizzazioni professionali agricole e le associazioni protezionistiche, ecologico-naturalistiche, del tempo libero e sportive, maggioramente rappresentative a livello regionale, nonché fra le istituzioni e gli organismi scientifici interessati all'area del Parco.
I candidati devono avere sede legale o articolazione territoriale all'interno del Parco o comunque devono operare in maniera rilevante nell'ambito del territorio del Parco.
Il requisito della maggior rappresentatività a livello regionale sarà valutato sulla base della diffusione, nonché della continuità dell'azione e della rilevanza esterna. Le organizzazioni locali saranno individuate in base al loro interesse all'area del Parco e al requisito dell'ordinamento interno democratico previsto da statuto.
Gli interessati dovranno presentare domanda in carta libera indirizzata al Presidente dell'Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, utilizzando l'apposito modello allegato al presente avviso, da far pervenire presso la sede dell'Ente in via Tandura, n. 40 – 31100 Treviso (PEC: segreteria.parcosile.tv@pecveneto.it).
La domanda a firma del legale rappresentante dovrà contenere i seguenti documenti:
1)Copia semplice dell'atto costitutivo e dello statuto o regolamento da cui risulti un ordinamento interno democratico;
2)attestazione della media del numero dei partecipanti;
3)relazione sulle attività svolte nei due anni precedenti e sulle attività previste;
4)designazione di un rappresentante e di un altro referente per la partecipazione alla consulta;
5)indicazione del motivo di interesse alla partecipazione alla Consulta per il Parco.
L'Ente Parco si riserva di richiedere ulteriore documentazione utile al completamento dell'istruttoria.
Verranno prese in considerazione le candidature pervenute entro il 45° giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso sul siti istituzionale dell' Ente.
Successivamente, la composizione della Consulta per il Parco potrà essere integrata dal 1° gennaio di ogni anno in base a eventuali nuove candidature pervenute.
Responsabile del procedimento è il Direttore pro tempore o, in caso di mancata nomina, la figura apicale amministrativa. Eventuali informazioni potranno essere richieste all'Ufficio Ragioneria – Dott.ssa Elisa Toffetti.
I dati pervenuti saranno trattati conformemente ai principi e alle disposizioni di cui al D.Lgs. 193/2006 e s.m.i. (Codice privacy) esclusivamente per finalità connesse al procedimento in oggetto. I dati potranno essere comunicati o diffusi secondo gli obblighi e con le modalità previste dalla normativa vigente. Titolare del trattamento dati è l'Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.
Allegati: PDF Bando Consulta Parco (963Kb)

Pubblicato l’avviso pubblico per la candidatura a componente della consulta per il Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile