Vai alla home di Parks.it
 

Passerelle dei Burci, consegna ufficiale dei lavori.

(Treviso, 04 Feb 16) Ieri, 1 febbraio alle ore 12, all'ingresso delle passerelle dei burci è avvenuta la consegna ufficiale dei lavori
Presenti, tra i partecipanti alla piccola cerimonia, oltre al Presidente del Parco Nicola Torresan, ai membri del Comitato Esecutivo Ruggero Sartorato, Ennio Brunello, Arturo Pizzolon, alcuni consiglieri del Parco anche delle precedenti amministrazioni, il Sindaco di Casier Miriam Giuriati, l'Assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner, il dirigente della sezione Parchi e Foreste della Regione Veneto Mauro Viti e per la ditta appaltatrice Brussi Costruzioni srl il titolare Alberto Santamaria.
Da ieri le passerelle dei burci, cuore della Greenway. sono chiuse per permettere la posa in opera delle nuove infrastrutture.
-L'auspicio è di inaugurarle a giugno - spiega Nicola Torresan - presidente del Parco del Sile - le attuali malconce strutture in legno immerse nell'acqua verranno sostituite con pali di acciaio, garantiti 50 anni, colorati in tono con l'ambiente che richiamerà l'acqua o il verde delle sponde. Il piano di calpestio e i parapetti saranno in legno e necessiteranno di minima manutenzione.
I lavori di rifacimento, circa 400 metri di passerelle, costeranno 547.000  euro: 450.000 euro garantiti da fondi strutturali europei, 60.000 euro dalla Regione Veneto e 37.000 euro dal Parco del Sile.
L'avvio dei lavori mette la parola fine a 15 anni di polemiche attorno ai camminamenti di Casier culminati con la chiusura dello scorso maggio per rischio di crollo.
Le passerelle resteranno chiuse fino al 30 maggio; si potranno bypassare per il centro di Casier.

Passerelle dei Burci, consegna ufficiale dei lavori.Passerelle dei Burci, consegna ufficiale dei lavori.Passerelle dei Burci, consegna ufficiale dei lavori.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile