Vai alla home di Parks.it
 

Sostieni il Progetto 'Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Risorgive del Sile'

Invito a enti, associazioni e privati per contribuire al finanziamento delle ricerche archeologiche preistoriche nell’area del Parco del Fiume Sile

(Treviso, 16 Mar 16) Il Parco del Fiume Sile promuove la ricerca di fondi per finanziare il proseguimento del progetto d'indagini archeologiche "Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Sorgenti del Sile", incentrato sul popolamento preistorico dell'area del Parco stesso (Comuni di Vedelago e Piombino Dese), coordinato dall'Università di Ferrara, in collaborazione con l'Università di Padova e i Musei Civici Santa Caterina di Treviso. Il progetto ha già portato al conseguimento di risultati di notevole rilievo, grazie al primo importante contributo della Regione Veneto - Unità Parchi e Foreste (anni 2014-2015).
Istituzioni, enti e privati che vogliono contribuire al sostegno di questa iniziativa, in qualsiasi forma, sono i benvenuti. Si ricorda, a tal proposito, che le erogazioni liberali per la realizzazione di programmi culturali nei settori dei beni culturali e dello spettacolo, sono deducibili dal reddito d'impresa (Testo Unico delle Imposte sul Reddito, D.P.R. 917/1986, art.100, comma 2, lettera m) e detraibili al 19% per le persone fisiche e gli enti non commerciali (Testo Unico delle Imposte sul Reddito, D.P.R. 917/1986, art.15, comma 1, lettera h).
Lo svolgimento delle attività sul campo e i risultati conseguiti dallo studio saranno divulgati attraverso i diversi media (giornali, canali televisivi, siti web ecc.) e nel corso delle iniziative organizzate dall'Ente Parco Sile e dai Comuni di Vedelago (TV) e Piombino Dese (PD). Il sostegno degli sponsor sarà adeguatamente evidenziato nell'ambito di queste attività di carattere disseminativo e di quelle scientifiche.


Sostieni il Progetto 'Tra acqua e pietre: i primi abitanti delle Risorgive del Sile'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile