Vai alla home di Parks.it

Un successo 'Pedala e Gusta lungo il Sile'

(Treviso, 12 Apr 16) Domenica 10 aprile 2016 si è svolta la biciclettata "Pedala e Gusta lungo il Sile". L'evento è stato promosso dal Parco Naturale Regionale del Fiume Sile e dal Comune di Treviso, organizzato dalla FIAB del Veneto con il supporto di "Sile, Oasi d'Acque e di Sapori".
Alla partenza vi erano quasi 300 associati FIAB e molti altri partecipanti che hanno aderito tramite le iniziative proposte sul sito www.parcosile.it e www.visitsile.it
I partecipanti partiti dal Duomo di Treviso, accolti da uno splendido sole,raggiunto la Restera del Sile si sono diretti verso il Porto di Casier dove era prevista la prima sosta. Per l'occasione era allestito un mercatino.
Ripreso la la Green Way verso centro di Casale sul Sile, il gruppo ha fatto un ulteriore sosta, dove hanno gustato un tonificante aperitivo.
La tappa successiva a  Musestre, sono stati accolti dal Comune di Roncade che organizzato un pranzo.

Al termine, il viaggio è continuato verso Quarto d'Altino dove il gruppo ha potuto visionare il plastico dell'area archeologica dell'antica Altino.

Vista la riuscita dell'evento, tutti sono stati concordi che l'evento "PEDALA E GUSTA LUNGO IL SILE" si ripeterà, programmando, la prossima volta, una escursione biciclettando da Treviso verso le risorgive del Sile a Casacorba di Vedelago.

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile