Vai alla home di Parks.it
 

www.parcosile.it, da oggi nuovo design e migliore accessibilità

(Treviso, 19 Lug 17) Da oggi si può raggiungere il Parco del Sile sul rinnovato sito web ufficiale, all'indirizzo www.parcosile.it.
Tutti i contenuti vengono costantemente controllati ed aggiornati  online dall'Ente Parco sin dalla pagina home, che presenta un albero di navigazione comune a tutte le sottopagine, e numerosi box per evidenziare via via alcune info legate alla tutela  della natura, alla fruizione del territorio. ed alla amministrazione dell'Ente.


Tre aree informative, per raggiungere rapidamente ogni contenuto, anche minimale:

Natura, per tutti gli aspetti collegati al patrimonio tutelato, e vissuto dall'uomo nei secoli:

Vivere il Parco, per la sua fruizione:

Ente gestore, per gli aspetti connessi alla vita amministrativa dell'Ente:

L'Ente Parco controllando i contenuti del sito ed i rilanci automatici su altri siti e portali permette di assicurare l'univocità delle info rilanciate.
Così notizie o iniziative in calendario sono anticipate su Google, e poi ricondotte al sito ufficiale, validandone così l'autorevolezza.
Altrettanto succede con itinerari e percorsi segnalati: variazioni nelle indicazioni relative, non restano indietro sui portali ed app collegate, ma si propone in tempo reale lo stesso aggiornamento.
Anche le segnalazioni di Operatori locali si riflettono in tempo reale su app e portali, grazie al sistema nazionale che permette singole valorizzazioni senza appesantire l'Ente con la gestione dei relativi contenuti.
Il sito web è riprogettato secondo le aggiornate tecniche di responsive design: ogni pagina web consultata dal lettore, con una apparecchiatura qualunque "sente" su quale device sta girando, e si adatta al PC,  smartphone o tablet utilizzato dal lettore in quel momento, ottimizzando la fruizione dei suoi contenuti da parte del lettore stesso.

il restyling del sito istituzionale è stato curato da COMUNICAZIONE edizioni online (Forlì), che è anche gestore tecnico e di redazione di Parks.it - il portale dei parchi italiani



www.parcosile.it, da oggi nuovo design e migliore accessibilitàwww.parcosile.it, da oggi nuovo design e migliore accessibilitàwww.parcosile.it, da oggi nuovo design e migliore accessibilità
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile