Vai alla home di Parks.it
 

Concorso fotografico “Il mio Sile” 2017

RIAPERTURA TERMINI

(Treviso, 03 Ago 17) Il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile promuove un concorso fotografico aperto a tutti coloro che vorranno ritrarre l'ambito naturalistico, i luoghi e i paesaggi del Parco del Sile e della sua gente.

Il concorso, ideato per valorizzare il Parco del Sile nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell'economia circolare nei comuni dei parchi.

L'Italia è il Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record detenuto grazie ai parchi, alle aree protette e alla rete Natura 2000, che insieme alla riscoperta delle tradizioni, all'arte, all'enogastronomia rendono di straordinario interesse turistico il Bel Paese.

La partecipazione concorso è gratuita ed aperta a tutti, fotoamatori o professionisti di tutte le età e nazionalità. Ogni autore potrà presentare un massimo di 4 (quattro) immagini scattate solo all'interno dell'area tutela del Parco. Le foto andranno nominate (nome file) con numero progressivo, luogo dove è stata scattata la foto e nome dell'autore es: 001-Risorgive-Foto MarioRossi.JPG.

ISCRIZIONE. La partecipazione al concorso è subordinata all'iscrizione che dovrà essere effettuata compilando la scheda di partecipazione (allegata al regolamento).

MODALITA' DI INVIO. Le immagini potranno pervenire nei seguenti modi:

A mezzo email all'indirizzo ilmiosile@parcosile.it; su supporto digitale (cd, dvd, chiavetta usb etc.).

Al vincitore andrà in premio un buono del valore di 500 euro per acquisto di materiale fotografico; al secondo classificato andrà in premio un buono del valore di 300 euro per acquisto di materiale fotografico; al terzo classificato andrà in premio un buono del valore di 200 euro per acquisto di materiale fotografico.

Iscrizione e opere devono obbligatoriamente pervenire entro il 30 settembre 2017


Allegati:
Concorso fotografico “Il mio Sile” 2017
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile