Vai alla home di Parks.it
 

Un app gratuita del Parco del Sile per riconoscere le piante legnose dell’area protetta

(Treviso, 28 Set 17) Nell'ambito del Progetto SILIFFE (LIFE 14 NAT/IT/000809), cofinanziato dalla Commissione Europea, l'Ente Parco del Fiume Sile ha realizzato una guida interattiva alle piante legnose (alberi, arbusti e lianose) del territorio.

Essa è scaricabile su tablet e telefonino (scarica la APP KeyToNature, è gratis!) per un pratico impiego sul campo, anche senza connessione.

Non sono necessarie grandi competenze botaniche, perché la guida si basa sull'osservazione di semplici caratteri durante i vari mesi dell'anno, dalla primavera, ricca di colori e profumi, al primo autunno con la maturazione dei frutti e dei semi prima della caduta delle foglie.

Divertiti anche a conoscere meglio le specie, perché ognuna ha tante storie da raccontare: l'origine, il perché del nome, come è e com'era impiegata dall'uomo, in quale ambiente vive e…molto altro ancora.

Oltre a questa versione, che include tutte le specie, è stata predisposta anche una versione ridotta e semplificata, rivolta soprattutto alle scuole.


Buona ricerca!


Le versioni mobile (iOS e Google Android) sono disponibili all'interno del player Keytonature
https://itunes.apple.com/it/app/keytonature-guide-interattive-alla-biodiversità/id952337414?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.divulgando.keytonature&hl=it

Un app gratuita del Parco del Sile per riconoscere le piante legnose dell’area protettaUn app gratuita del Parco del Sile per riconoscere le piante legnose dell’area protettaUn app gratuita del Parco del Sile per riconoscere le piante legnose dell’area protetta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale del Fiume Sile