Vai alla home di Parks.it
 

Voci e storie della Sarca, il primo podcast del Parco

Si intitola "Voci e storie della Sarca" il podcast a puntate prodotto dal Parco Fluviale Sarca in collaborazione con la piattaforma digitale Talking Nature.

(Tione di Trento, 27 Lug 21) Il format a puntate (di cui sono in preparazione altre quattro) ospita interviste di durata non superiore ai 15 minuti curate dalla divulgatrice Catia Baldassarri a esperti e conoscitori del territorio su temi e ambiti del Parco Fluviale della Sarca.
Le prime tre puntate sono il frutto di interviste a Giuseppe Ciaghi, già bibliotecario di Pinzolo, ricercatore di cronache giudicariesi ("La Sarca era un uragano"), Osvaldo Negra, biologo, ornitologo e ricercatore presso il MUSE ("Del martin pescatore e degli ambienti verso la foce") e Michele Bortoli, amministratore pubblico in Valle dei Laghi ("L'epopea idroelettrica").

La particolarità dei podcast pubblicati su Talking Nature (una piattaforma di podcast per la divulgazione naturalistica che si propone di raccontare in modo semplice e avvincente lo straordinario patrimonio di biodiversità italiana) è quella di essere non soltanto disponibili via web ma anche geolocalizzati. In questo modo, grazie a un'apposita App disponibile gratuitamente negli store di Apple e Google, all'utente vengono segnalati i podcast che raccontano temi e luoghi nelle vicinanze. Un servizio di divulgazione della natura anche per il turismo sostenibile, insomma.

Vai ai podcast

Martin pescatore sulla foce della Sarca (foto Osvaldo Negra)
Martin pescatore sulla foce della Sarca (foto Osvaldo Negra)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio dei Comuni del B.I.M. Sarca - Mincio - Garda