Vai alla home di Parks.it
 

Domenica 9 ottobre la Festa della Sarca

Alla forra del Limarò un’occasione speciale dedicata in particolare (ma non solo) a tutte le persone e le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative ManiFLU' 2022 per vivere e conoscere il Parco Fluviale della Sarca

(Tione di Trento, 28 Set 22) Dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia è tornato quest'anno il programma di eventi ManiFLÙ, che per la prima volta riguardava il Parco Fluviale della Sarca nel suo nuovo insieme nato dalla fusione delle due Reti di Riserva Alto e Basso corso. È tornato come momento di unione e di progetto, per coinvolgere le realtà locali, attraverso un bando e incentivi finanziari, nella realizzazione di iniziative ed eventi volti a valorizzare e diffondere la conoscenza e la fruizione del patrimonio ambientale e territoriale del Parco Fluviale.

ManiFLÙ è quindi tornato con un programma di oltre 40 attività (svoltesi da maggio a settembre 2022) che ha coinvolto nella loro organizzazione decine di associazioni. Ed è proprio a queste realtà che si rivolge in primo luogo la Festa della Sarca, che si terrà domenica 9 ottobre e che vuole essere un'occasione speciale di incontro e confronto, dedicata in particolare (ma non solo) a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione delle iniziative di questa bella edizione di ManiFLU'.

Il luogo scelto per festeggiare la Sarca è la Forra del Limarò, uno dei suoi ambienti più preziosi, un geosito spettacolare, a metà strada tra Alto e Basso corso e anche per questo simbolicamente perfetto per l'incontro di persone e associazioni che operano su territori diversi per lo stesso obiettivo e con la stessa passione.

Di seguito il programma:

FESTA DELLA SARCA

Domenica 9 ottobre 2022

Ritrovo: ore 14.00 Maso Limarò

14.00 - 16.30: escursione nei pressi della Forra del Limarò accompagnati dagli esperti di Albatros. Obbligatorio abbigliamento e calzature da trekking. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

17.00 - 19.00: "Terra", spettacolo all'aperto a cura di Collettivo Clochart, presso l'orto di Maso Limarò.

A seguire possibilità di cena con prodotti tipici a carico dei partecipanti (su prenotazione a Maso Limarò 379 260 0592).

Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare l'installazione fotografica #METTIAMOCILEMANI, realizzata nell'ambito ManiFLU' dall'Associazione FOTOGRAMMA con la collaborazione del Circolo Fotografico Tionese e dell'Associazione Rotte Inverse.

Per info e prenotazioni:

Parco Naturale Adamello Brenta: 0465 806666


In caso di maltempo si svolgerà solamente lo spettacolo "Terra" presso il Teatro parrocchiale di Ponte Arche

Maso Limarò e forra - (foto Il Trentino dei Bambini)
Maso Limarò e forra - (foto Il Trentino dei Bambini)
Una foto dallo spettacolo 'Terra' - Collettivo ClochArt
Una foto dallo spettacolo "Terra" - Collettivo ClochArt
Locandina della Festa
Locandina della Festa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio dei Comuni del B.I.M. Sarca - Mincio - Garda