Vai alla home di Parks.it
 

Parco È

Parco Fluviale del Tevere - Un sistema di natura e cultura

(06 Nov 08) Conferenza stampa di presentazione - giovedì 13 novembre 2008, ore 11.30 Salone Fiume di Palazzo Donini Corso Vannucci - PERUGIA
Un modo nuovo ed insolito di vivere e far vivere il Parco Fluviale del Tevere, custode da secoli di un patrimonio inestimabile di testimonianze storiche ed ambientali, tradizioni locali e risorse materiali. Nell'ambito delle attività di valorizzazione e promozione del territorio in cui opera il Parco Fluviale del Tevere, la Provincia di Perugia e la Provincia di Terni in collaborazione con la Soc. Sistema Museo indicono per giovedì 13 novembre 2008 alle ore 11.30 una conferenza stampa presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia in occasione della presentazione del progetto "Parco è".

Il progetto prevede una serie di iniziative che saranno in programma nei mesi di novembre e dicembre 2008, realizzate dagli operatori della Soc. Sistema Museo e rivolte a tutti gli amanti della natura e della cultura.
Sono quattro le tipologie di attività proposte: escursioni sul territorio finalizzate alla conoscenza diretta delle realtà naturalistiche, percorsi archeologici tra Orvieto, Montecchio, Baschi e Todi, percorsi culturali alla scoperta dei borghi minori e percorsi enogastronomici che mostreranno le tracce del passato lavorativo di questo territorio.

Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini e ragazzi delle scuole attraverso attività didattiche specifiche, in grado di stimolare la loro fantasia e creatività.

"Nell'ambito delle attività promozionali del territorio in cui opera l'ente Parco Fluviale del Tevere - scrive Isauro Grasselli, Presidente del Parco - nasce il progetto "Parco è", in sinergia con Sistema Museo, già presente nella gestione di molti musei ed aree archeologiche facenti parte del Parco o immediatamente limitrofe, e che si occupa di integrare e promuovere ciò che il Parco offre e ciò che potrebbe offrire".

Per informazioni
Sistema Museo
Tel. 199151123* - Sito web: www.sistemamuseo.it - E-mail: infoline@sistemamuseo.it
(*Costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, 10 centesimi al minuto IVA inclusa senza scatto alla risposta, tutti i giorni, 24/24 h. Per chiamate originate da altro operatore i prezzi sono indicati dal servizio clienti dell'operatore utilizzato)
Parco Fluviale del Tevere Piazza Umberto I, 16 - 05020 Civitella del Lago (TR) - Tel. e Fax 0744/950732 - E-mail: parcotevere@libero.it

Parco È
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria