Vai alla home di Parks.it
 

Concorso "Avventure in Rete"

Riservato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado del territorio delle province di Modena e Reggio Emilia

(Modena, 08 Ott 12) Il concorso "Avvenuture in rete" promosso dall'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Centrale (Parco Frignano - Parco Sassi Roccamalatina - Riserva Fluviale del Secchia) offre ai docenti e agli alunni l'occasione di conoscere e visitare i siti Rete Natura 2000 presenti all'interno delle Aree Protette promotrici, facendo loro conoscere luoghi del territorio ancora poco conosciuti nelle loro caratteristiche peculiari sia morfologiche sia legate alla biodiversità.

Alle classi iscritte sarà garantito gratuitamente il servizio di una guida escursionistica per una visita all'interno dei siti di Rete natura 2000 del territorio gestito dal nuovo Ente.

Successivamente le classi iscritte dovranno produrre un reportage giornalistico, con testi ed immagini, i cinque migliori elaborati verranno premiati con un bonus in denaro per ulteriori visite all'interno dei terriori dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Centrale.

Info: Centro Educazione alla Sostenibilità Parchi Emilia Centrale Tel. 059/795721 - E-mail: ceas@parchiemiliacentrale.it

Scadenza 20/05/2013

Concorso 'Avventure in Rete'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale