Vai alla home di Parks.it
 

Circuito Trail dei Parchi 2018: premiati a Vignola i vincitori Roberto Gheduzzi e Antonella Bignardi, il Team Mud&Snow primeggia fra i club

(08 Nov 18) Martedì 6 novembre si è svolta al castello di Vignola la cerimonia di premiazione del Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia, conclusione ufficiale della prima edizione del campionato promosso dall'Ente Parchi Emilia Centrale con la collaborazione del Team Mud&Snow e il patrocinio dei Comuni di Guiglia, Lizzano in Belvedere, Fanano e Pievepelago.

Il Circuito ha visto quattro gare disputate, da aprile a ottobre, all'interno dei Parchi regionali del Frignano e dei Sassi di Roccamalatina in provincia di Modena e del Corno alle Scale in provincia di Bologna: il "Trail della Riva", il "Cima Tauffi Trail", il "Corno alle Scale Trail" e la "Lago Santo Mountain Race".

Fra le donne è risultata vincitrice Antonella Bignardi dello Stone Trail Team, seconda Rossella Munari e terza Monia Fontana, entrambe dell'ASD Sampolese. Fra gli uomini, il vincitore del campionato è stato Roberto Gheduzzi, piazza d'onore a Roberto Viliotti e terzo posto per Emiliano Corona, tutti del Team Mud&Snow. Quest'ultimo ha primeggiato anche nella classifica club, con 116 "finisher".

Tra gli ospiti presenti alla serata, il presidente dell'Ente Parchi Emilia Centrale, Giovanni Battista Pasini, il tecnico gare e presidente del Team Mud&Snow Francesco Misley, Riccardo Turchi in rappresentanza di Cima Tauffi Fanano-Sport e Montagna, il sindaco di Guiglia Iacopo Lagazzi, il sindaco di Zocca Gianfranco Tanari e il "patron" Antonio Baruffi in rappresentanza del Comune di Lizzano in Belvedere.

Grande soddisfazione è stata espressa dai promotori e dagli organizzatori del Circuito che alla prima edizione ha portato 1.500 persone sul territorio provenienti sia dall'Emilia-Romagna che dalla Toscana, dal Trentino Alto Adige e dal Veneto. Altro dato di rilievo è stato l'incremento del numero di atleti che hanno partecipato a tutte le 4 tappe del Circuito, rispetto alle singole gare dello scorso anno.

Nella serata è stata già annunciata la prima gara della stagione 2019: sabato 6 aprile con la sesta edizione del Trail della Riva, nel Parco regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Foto di gruppo per vincitori e organizzatori del Circuito Trail dei Parchi
Foto di gruppo per vincitori e organizzatori del Circuito Trail dei Parchi
Il vincitore uomini Roberto Gheduzzi
Il vincitore uomini Roberto Gheduzzi
Il podio della categoria donne, al centro la vincitrice Antonella Bignardi
Il podio della categoria donne, al centro la vincitrice Antonella Bignardi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale