Vai alla home di Parks.it
 

Disponibili i tesserini per la Raccolta funghi 2019 in provincia di Modena

(15 Apr 19) Sono già stati distribuiti e sono disponibili i tesserini per la raccolta dei funghi in tutta la provincia di Modena per la stagione 2019 gestiti dall'Ente Parchi Emilia Centrale. Per i non residenti, anche quest'anno c'è la possibilità di acquistare i tesserini giornalieri e semestrali online, collegandosi al sito www.geoticket.it. In più, l'acquisto dei tesserini semestrali per i non residenti effettuato entro il 31 maggio, dà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo intero (80 euro anziché 100).

Oltre alla versione digitale, i tesserini possono essere acquistati con le consuete modalità: per i comuni montani direttamente nei circa 70 esercizi pubblici su tutto il territorio provinciale indicati sull'apposita locandina allegata e, per quelli di pianura, tramite versamento sul c/c postale n.1006620494 e successivo ritiro nelle sedi comunali di Carpi, Mirandola, Nonantola e nella sede dell'Ente Parchi Emilia Centrale (viale Martiri della Libertà 34, Modena).

Naturalmente, continuano ad essere previste anche le tipologie di tesserini di altra durata (settimanale, giornaliero, annuale), differenziati per categorie di residenza e con le consuete modalità di favore previste per i residenti nelle aree a parco e nei comuni montani, sia rispetto al costo del tesserino che ai periodi ed ai quantitativi di raccolta. Tutte le informazioni di dettaglio sulle tipologie di tesserini, costi, giornate di raccolta e quantitativi, possono essere reperite sui documenti allegati.

Lo stesso Ente Parchi Emilia Centrale nel corso della stagione estiva organizzerà, in collaborazione con il Gruppo Naturalistico Modenese, ben otto "passeggiate micologiche" guidate: il 16 giugno (Pavullo); il 25 e 27 luglio (Sestola e Fiumalbo), l'8, il 22 e 24 agosto (Riolunato, Sestola, Frassinoro), l'8 e il 29 settembre (Fanano e Zocca). Info sulle passeggiate: tel. 0536.72134; ceas@parchiemiliacentrale.it.

Video "La raccolta e il riconoscimento dei funghi"

Video "La raccolta dei funghi: la normativa"


Allegati:
Raccolta funghi 2019
Raccolta funghi 2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale