Vai alla home di Parks.it
 

Giovedì 14 novembre a Pavullo nel Frignano presentazione alle imprese montane del nuovo percorso di "coaching imprenditoriale" del GAL

(09 Nov 19) Giovedì 14 novembre alle ore 10,30 a Pavullo nel Frignano (MO), nella sede dell'Unione dei Comuni si svolgerà un incontro organizzato in collaborazione fra l'Ente Parchi Emilia Centrale ed il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano per presentare alle imprese del territorio il nuovo percorso di "Coaching imprenditoriale" programmato dallo stesso GAL.

All'incontro sono invitate tutte le imprese dei settori dell'agroalimentare e del turismo (ricettivo, ristorazione e guide ambientali) operanti nei comuni dei Parchi, delle Riserve e dei Paesaggi protetti dell'Emilia Centrale, ricadenti nel territorio di competenza del GAL (18 comuni montani modenesi e 10 reggiani), per discutere delle idee e delle attività che possono svilupparsi, delle possibili collaborazioni tra imprese e delle opportunità di sostegno economico, con un occhio ai progetti dell'Ente Parchi Emilia Centrale, come la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) ed il Marchio Qualità Parchi.

Il percorso di coaching che il GAL sta per attivare, infatti, potrà essere molto utile per elaborare idee di impresa nel campo del turismo ambientale e delle produzioni locali tipiche e per sviluppare collaborazioni e reti tra imprese locali vicine o che condividono un progetto turistico o agroalimentare comune.

Le reti che nasceranno da questo percorso saranno poi finanziate in via prioritaria dai fondi di sostegno del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano.

All'incontro saranno presenti i Presidenti dell'Ente Parchi Emilia Centrale, Giovanni Battista Pasini e del GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, Giancarlo Cargioli.

Per approfondimenti e iscrizioni al percorso di "Coaching imprenditoriale": http://www.galmodenareggio.it/iscriviti-ai-percorsi-di-coaching-imprenditoriale/

Colline reggiane
Colline reggiane
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale