Vai alla home di Parks.it
 

Annullata l’edizione 2020 del Circuito Trail dei Parchi dell’Emilia, tre gare su cinque già cancellate

(11 Mag 20) E' stata ufficialmente annullata l'edizione 2020 del "Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia". Il "Team Mud&Snow", coordinatore del campionato, ha comunicato "con grande dispiacere, ma con responsabilità" la decisione, derivante dalla lunga emergenza sanitaria Covid-19 e, più in specifico, "dal senso di incertezza legato ai tempi e alle modalità con cui sarà possibile lo svolgimento in totale sicurezza delle competizioni".

Delle cinque gare previste nell'edizione di quest'anno del Circuito (Trail della Riva, Marcia dei Tori, Cima Tauffi Trail, Alpicella Trail e Lago Santo Mountain Race), le prime tre erano state già annullate dai singoli organizzatori.

Per il Trail della Riva, la cui settima edizione era prevista il 18 aprile scorso nel Parco dei Sassi di Roccamalatina, insieme alla forzata cancellazione è stata definita la nuova data: sabato 10 aprile 2021. Grande il rammarico degli organizzatori della Marcia dei Tori prevista sul crinale della Croce Arcana, nel Parco del Frignano, il 24 maggio, dove si sarebbe festeggiato il ventennale della manifestazione. Un pensiero, nel momento di cancellare la settima edizione del Cima Tauffi Trail, in programma il 18 luglio sempre nel Parco del Frignano, gli organizzatori l'hanno voluto dedicare ai medici, agli infermieri, a tutti gli operatori e ai volontari impegnati in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

Al momento non si conosce la sorte dell'Alpicella Trail, in programma il 2 agosto nel Parco del Frignano e gli organizzatori di Mud&Snow non disperano di poter disputare almeno l'ultima gara della stagione, la Lago Santo Mountain Race del prossimo 17 ottobre, quella che, in tempi normali, dava l'ultimo colpo alle classifiche del Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia, ormai rimandato definitivamente al 2021.

Annullata l’edizione 2020 del Circuito Trail dei Parchi dell’Emilia, tre gare su cinque già cancellate
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale