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Dis-orientiamoci al Parco

Come scoprire il Parco divertendosi

Infanzia Primarie Medie Superiori Insegnanti Gruppi Altro
scuola elementare scuola media (secondaria 1° livello) scuola superiore (secondaria 2° livello)

Destinatari: classi III-IV-V scuola primaria, secondaria primo grado

Direttamente sul campo impareremo ad interpretare una carta topografica attraverso la lettura corretta dei simboli, della scala di riduzione, delle curve di livello, confronteremo la carta con la porzione di territorio che essa rappresenta apprendendo i primi rudimenti dell'uso della bussola e sviluppando lo spirito di gruppo.

Finalità
Apprendere gli elementi basilari di cartografia; abituare all'osservazione; sviluppare le capacità critiche e deduttive; imparare a muoversi in sicurezza in ambiente naturale; imparare ad orientarsi nello spazio; sviluppare lo spirito di gruppo.

Provincia: Modena  Regione: Emilia-Romagna
Durata: 1 uscita di 1 giornata nel Parco - una giornata

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