Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Insediamento Gruppo Misto di Coordinamento per attivazione Accordo di Programma Quadro RAS, Parco Geominerario Ati-Ifras S.p.A.

(Iglesias, 16 Gen 14) Il 13 gennaio 2014 l'Assessore al Lavoro della Regione Autonoma Sardegna, On. Ignazio Mariano Contu, in esecuzione di quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 24/12 del 27 giugno 2013, ha insediato il Gruppo Misto di Coordinamento per l'attuazione dell'Accordo di Programma Quadro "Regione Autonoma della Sardegna, Consorzio Parco Geominerario e Ati-Ifras S.p.A."
L'Accordo di Programma previsto dalla Delibera 24/12 concretizza la collaborazione sancita dalla Convenzione sottoscritta il 23 ottobre 2001 e il 4 dicembre 2001 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero delle Attività Produttive e dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Tale Accordo definisce gli interventi generali e le modalità operative di ripristino e valorizzazione ambientale e dei Beni Culturali del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna.

In particolare l'Accordo di Programma, come precisato dalla Deliberazione 24/12, prevede quanto segue:
- Modalità operative per il ruolo di programmazione degli interventi annuali e pluriennali che dovranno essere assunti ed individuazione delle risorse aggiuntive eventualmente necessarie;
- Definizione di un modello di Governance degli interventi del Piano Generale approvato dalla Giunta Regionale;
- Predisposizione di programmi e misure di intervento funzionali alla realizzazione degli interventi nelle aree interessate del parco da sottoporre a finanziamento Comunitario.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna