Vai alla home di Parks.it

Parco geominerario storico ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.eu
Banner Locale per la promozione del territorio

VII Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate

2 marzo 2014

(Iglesias, 25 Feb 14) Domenica 2 marzo 2014 si terrà anche in Sardegna la VII Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate. L'evento è promosso dalla Confederazione Mobilità Dolce con il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e della Fondazione Fs Italiane. Grazie all'impegno di Associazioni ed appassionati saranno ripercorsi in tutta Italia i tracciati delle ferrovie dismesse e abbandonate nell'intento di non perderne la memoria, valorizzando quanto ancora resta del patrimonio ferroviario minore a favore di un turismo eco-compatibile destinato a tutti gli utenti non motorizzati.


Sabato 1 marzo 2014, presso il Museo di Genna Luas, Iglesias, con inizio alle ore 15.30, si terranno i lavori del seminario intitolato Decauville e ferrovie di miniera: il recupero delle linee dismesse. L'evento è organizzato dall'Associazione per il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna e dal CEAS Parco Geominerario.

Domenica 2 marzo 2014, in occasione della Giornata delle Ferrovie Dimenticate, avrà luogo una nuova escursione lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara.
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna