Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Nero Sulcis. Minatori e Paesaggi minerari

Bologna, 30 maggio - 15 luglio 2015

(Iglesias, 27 Apr 15) L'Associazione Save Industrial Heritage, in collaborazione con il Museo del Patrimonio industriale di Bologna e il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna promuove la mostra fotografica dell'artista Adriano Mauri: NERO SULCIS. Minatori e paesaggi minerari.

La mostra si inaugurerà sabato 30 maggio, alle ore 17:00, in occasione della VII Giornata Nazionale sulle Miniere (evento promosso dall'AIPAI – Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale – per diffondere il valore ed il significato culturale del turismo geologico e minerario) e terminerà il 15 di luglio.

La mostra

Il percorso espositivo si articola in due sezioni fotografiche: i ritratti fotografici dei minatori della miniera di carbone della Carbosulcis di Nuraxi Figus, presso Gonnesa e il lavoro inedito sul paesaggio industriale, una esplorazione degli odierni siti minerari dell'Iglesiente.

Termina il percorso una sezione video nella quale si potrà ammirare una proiezione in grande formato dell'intero lavoro di Adriano Mauri, accompagnato dalla base musicale del rapper Alessandro Sanna (Quilo).

Per maggiori informazioni

Mostra Nero Sulcis

Nero Sulcis. Minatori e Paesaggi minerari
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna