Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Sopralluogo presso la Palazzina Bellavista a Monteponi e successiva visita a Gonnosfanadiga dell’On. Tarcisio Agus, Commissario Straordinario del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

Venerdì 30 giugno 2017

(Iglesias, 29 Giu 17) Venerdì 30 giugno 2017, alle ore 11, il Commissario Straordinario del Parco Geominerario, On. Tarcisio Agus accompagnato dal Direttore F.F. Dott. Francesco Muntoni, dal Sindaco di Iglesias Dott. Emilio Gariazzo e dai tecnici comunali, compirà un sopralluogo presso la Palazzina Bellavista a Monteponi allo scopo di verificare i danni subiti dall'immobile in occasione del recente devastante incendio che ha colpito la periferia dell'abitato di Iglesias.

Successivamente alle ore 16, l'On. Agus si recherà in visita presso il Comune di  Gonnosfanadiga dove incontrerà il Sindaco Fausto Orrù, gli amministratori e i membri della Giunta Comunale. Al termine dell'incontro visiterà il Parco Comunale di Perd'e Pibera, una delle località simbolo del territorio gonnese, un tempo sede di un importante sito minerario, oggi ristrutturato e aperto al pubblico con il contributo del Parco Geominerario.

La scelta di Gonnosfanadiga, quale prima uscita istituzionale del nuovo Commissario, risiede nell'importanza attribuita all'abitato campidanese, ubicato a pochi chilometri dal centro di Guspini del quale l'On. Agus è stato Sindaco.

La visita è motivata anche da ragioni affettive: il Sindaco Orrù e buona parte degli amministratori sono stati studenti del Professor Agus negli anni delle scuole medie.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna