Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

Inaugurato a Masullas il Giardino Botanico delle Essenze del Monte Arci

(Iglesias, 04 Ago 20) La comunità di Masullas, piccolo centro dell'area uno del Parco, si conferma attiva e propositiva nel porre in essere azioni di intesa con il Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna, di cui si sente pienamente parte, tendenti ad incrementare la valorizzazione dell'area.

Dopo il contributo per la realizzazione e l'apertura del GeoMuseo, Monte Arci e del museo di Storia Naturale Aquilegia, il Parco non si è sottratto a sostenere, in collaborazione con il Comune e l'azienda regionale Forestas, l'ultima opera in ordine di tempo, del Giardino Botanico delle essenze del Monte Arci.

Presso i due musei e la mostra permanente Ogus de Perda, dove insistono ampi spazi espositivi per l'organizzazione di mostre ed eventi culturali, oggi è presente anche il Giardino Botanico del Monte Arci, che contribuisce a costituire il Polo Ambientale e Naturalistico di assoluta eccellenza in ambito regionale.

Ad ospitare questa nuova realtà è stato lo spazio abbandonato di un vecchio campo sportivo, già giardino del  convento dei Cappuccini, risalente al XVII sec. ed oggi sede del GeoMuseo Monte Arci.

Maggiori informazioni

Inaugurato a Masullas il Giardino Botanico delle Essenze del Monte Arci
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna