Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

OPEN YOUR MINE | Miniere Aperte Carbonia del 18/12/2022

(Iglesias, 19 Dic 22) Si è tenuto domenica 18 dicembre 2022 l'appuntamento finale annuale di "OPEN YOUR MINE – Miniere Aperte" a Carbonia, organizzato in piazza Roma dall'amministrazione comunale di Carbonia con il contributo del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, in occasione dell'anniversario della fondazione della città.

La serata si è aperta con la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso fotografico "Geominerario 2023", indetto dal Parco Geominerario per la realizzazione del nuovo calendario 2023, che conterrà le foto più suggestive e rappresentative dei siti minerari e dei loro territori inviate dai partecipanti.

Le foto, tra cui le tre vincenti, sono state valutate da un'apposita commissione, presieduta dalla fotografa Daniela Zedda. Il primo premio è stato assegnato a Gian Marco Meloni per una foto descrivente l'ex miniera di Montevecchio, nel guspinese - arburese. Al secondo posto Michela Peddis, con una foto relativa alla laveria "Giuanni Longu" nell'ex miniera di "Su Zurfuru" a Fluminimaggiore, mentre al terzo posto si è posizionata Valeria Leo, con una foto del paesaggio minerario di Montevecchio.

Maggiori informazioni

OPEN YOUR MINE | Miniere Aperte Carbonia del 18/12/2022OPEN YOUR MINE | Miniere Aperte Carbonia del 18/12/2022
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna