Vai alla home di Parks.it

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

www.parcogeominerario.sardegna.it
 

OPEN YOR MINE – XV Giornata Nazionale delle Miniere, 27-28 maggio 2023

(Iglesias, 31 Mag 23) Interesse e partecipazione per gli eventi organizzati e patrocinati dal Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, in occasione della XV edizione della Giornata Nazionale delle Miniere, tra sabato 27 e domenica 28 maggio 2023.

A partire dall'esordio stagionale di "Open Your Mine" di sabato 27 a Buggerru, seguito con entusiasmo dal pubblico fino all'ultimo posto disponibile, fra trekking, visite guidate alla Galleria Henry ed al Museo del Minatore per tutto il giorno.

Centinaia di visitatori, hanno partecipato alle iniziative a cui il Parco Geominerario ha contribuito e concesso il patrocinio, nella due giorni della Giornata Nazionale delle Miniere, ad Iglesias, Carbonia, Gonnesa, Nuxis, Domusnovas, Pau e Guspini.

Tra gli eventi più significativi, a Porto Flavia è stata deposta una corona di fiori in memoria del minatore Vittorio Piras, scomparso nel 1959 a seguito di un tragico incidente, e nel sito di "Sa Marchesa" sono stati ricordati i minatori deceduti presso la miniera.

Maggiori informazioni

OPEN YOR MINE – XV Giornata Nazionale delle Miniere, 27-28 maggio 2023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna