Vai alla home di Parks.it
 

Torna “Natale al Parco”: il 21 e 22 dicembre alla Casa del Fiume

(Cuneo, 06 Dic 17) Sarà un Natale ancora più speciale del solito il "Natale al Parco" di quest'anno, perché sarà quello… di Pippi Calzelunghe! I bambini che parteciperanno a questa undicesima edizione del tanto amato evento del Natale cuneese, organizzato dal Parco fluviale Gesso e Stura, vivranno una fantastica avventura accompagnati dai protagonisti del celebre romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren. Non mancherà nessuno: Pippi, la scimmietta Signor Nelson, la signora Quisquis, Tommy e Annika, per un Natale anticonvenzionale e con tante sorprese… senza dimenticare Babbo naturalmente…

"Natale al Parco" si tiene quest'anno giovedì 21 e venerdì 22 dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30 con turni ad orari prefissati, ogni quarto d'ora, ed ha come punto di partenza la Casa del Fiume, il centro di educazione ambientale del Parco fluviale Gesso e Stura in via Porta Mondovì 11a, per poi snodarsi su un percorso all'interno Parco, trasformato per l'occasione in un luogo incantato e fatato.

Le iscrizioni aprono lunedì 11 dicembre e sono fino ad esaurimento di posti disponibili. L'iscrizione è obbligatoria, coloro che si presenteranno senza non potranno partecipare, e deve essere fatta a partire da quest'anno con una nuova modalità: online sul sito www.parcofluvialegessostura.it. Sarà inoltre possibile effettuare le prenotazioni anche recandosi alla Casa del Fiume, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 12. Non verrà tenuto conto in nessun modo di pre-iscrizioni o richieste che perverranno prima di tale data.

La partecipazione all'evento è a pagamento, al costo di 5 euro a bambino, e comprende anche la merenda finale.

Come ormai di consueto, anche quest'anno il Parco dà spazio alla solidarietà, confermando la collaborazione con l'Associazione Onlus Abio di Cuneo. I partecipanti potranno infatti donare un giocattolo, in buone condizioni o nuovo, che l'Abio raccoglierà per distribuire al reparto pediatria dell'ospedale Santa Croce di Cuneo, occupandosi anche di rifornire una piccola area accoglienza per bambini all'interno del Pronto Soccorso di Cuneo. Proprio perché devoluti in beneficienza all'ospedale, è fondamentale che i giocattoli donati siano davvero in ottimo stato, preferibilmente nuovi, perché in caso contrario non potranno essere utilizzati e verranno scartati. Si consolida così un rapporto di collaborazione che nel corso degli anni si è rivelato molto proficuo, grazie soprattutto al buon cuore dei piccoli partecipanti alla manifestazione. Alla fine della passeggiata a tutti i bambini verrà offerta la merenda, quella di un tempo, appena sfornata dal nuovo forno didattico, a legna, della Casa del Fiume, e bevande calde servite in tazze di ceramica, portate da ogni partecipante, in modo da ridurre la produzione di rifiuti, all'insegna del tema del riuso e del rispetto dell'ambiente.

Il ritrovo (l'orario varia a seconda del turno e viene visualizzato al momento dell'iscrizione) è alla Casa del Fiume, a Cuneo in via Porta Mondovì 11a, nella zona degli impianti sportivi (parcheggio a fianco della piscina comunale). Si consiglia di vestire indumenti caldi e scarponcini impermeabili, di portare una torcia, una tazza per la merenda e, chi lo volesse, un giocattolo da donare.

Per ulteriori info consultare il sito del Parco fluviale (www.parcofluvialegessostura.it), scrivere a parcofluviale@comune.cuneo.it o telefonare allo 0171.444501.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Cuneo - Assessorato Ambiente e Territorio