Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Alla scoperta della riserva della Madonnina con il Parco fluviale Gesso e Stura

(Cuneo, 10 Mag 19)

 

 

Prende il via domenica 12 maggio "Missione Natura. Un pomeriggio all'oasi", la nuova proposta di visita alla Riserva naturale "La Madonnina" di Sant'Albano Stura che il Parco fluviale Gesso e Stura propone in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni e l'associazione di volontariato dell'oasi ADVOLAM. Le partenze delle escursioni sono programmate alle ore 14,30 e alle 16.  Le visite saranno replicate domenica 9 giugno.

Terra, acqua e cielo sono gli ingredienti di questa speciale esperienza, alla scoperta dello straordinario scrigno di biodiversità, capace di incantare grandi e piccini, che la riserva "La Madonnina" rappresenta. I partecipanti verranno accompagnati e conoscere i diversi habitat e i numerosissimi abitanti dell'area naturalistica, che con i suoi 20 ettari di estensione è una delle zone umide più importanti del Piemonte. Questi sono giorni particolarmente propizi per scoprire l'oasi: nell'area svolazzano nitticore, aironi guardabuoi, garzette, cormorani, gruccioni, pavoncelle, cavalieri d'Italia, sterne marine, martin pescatore… con un po' di fortuna si potrà avvistare anche il fenicottero rosa, che non è ancora ripartito!

L'accompagnatore aspetterà i partecipanti all'ingresso principale della riserva "La Madonnina"; la partecipazione è gratuita, la prenotazione consigliata: tel. 0171.444.501 email eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it. Chi possiede un binocolo è pregato di portarlo con sé; a chi non ne è provvisto, verrà fornito dall'accompagnatore.  

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Comune di Cuneo - Assessorato Ambiente e Territorio