Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand

Banner Locale per la promozione del territorio

Come arrivare

In auto

Da Torino: raggiungere l'Alta Valle di Susa attraverso le SS.SS. 24 e 25 o l'Autostrada A32 (uscite Susa o Oulx) fino ai seguenti Accessi:

  • Da Susa e Chiomonte:
    raggiungere la località Pian del Frais, proseguire per Via Clot Rosset sino a raggiungere la strada sterrata che ci porterà in località Gran Comba, ingresso del Parco, dove sarà possibile lasciare gli automezzi; oppure, sempre dal Pian del Frais, proseguire lungo Via Arguel per arrivare all'omonimo Alpeggio (m. 1961) da dove, proseguendo a piedi, si entrerà nel Parco.

  • Da Exilles:
    lasciata la S.S. 24 del Monginevro, attraversare il caratteristico abitato, (si consiglia una breve visita), per giungere dopo 500 metri al bivio sulla sinistra per Champbons e proseguire su sterrata che si inerpica con numerosi tornanti fino alla borgata Sapè (m. 1187 ca.).

  • Da Salbertrand:
    dalla S.S. 24 del Monginevro seguire le indicazioni stradali per giungere dopo 800 metri circa all'area attrezzata Pinea (m. 1050 ca.) con parcheggio per le autovetture. Salbertrand è inoltre raggiungibile con la ferrovia (linea Torino - Modane) o con autolinea (SAPAV Torino - Briançon).

  • Da Sauze d'Oulx:
    giunti a Sauze dalla strada provinciale che vi sale da Oulx, proseguire fino alla borgata Gran Villard, per raggiungere l'abitato di Monfol, dove termina la strada asfaltata. E' possibile percorrere in automobile ancora 700 metri ca., raggiungendo il parcheggio e l'area attrezzata di Serre Blanche (m. 1700 ca.).
    In alternativa raggiungere via Clotes e proseguire sulla strada per Sportinia, svoltare per le Case Enfer, per raggiungere poco dopo il confine del Parco (m. 1850 ca.).

  • Dalla strada dell'Assietta:
    questa strada sterrata di alta montagna, che collega Sestriere con il Colle delle Finestre cavalcando lo spartiacque tra le Valli di Susa e Chisone a m.2400 ca., corre lungo il confine superiore del Parco, incontrando vari sentieri che scendono nell'Area Protetta. La strada dell'Assietta può essere raggiunta anche dalla Val Chisone salendo per Usseaux, Balboutet e Pian dell'Alpe.


In treno

Stazioni:

  • Salbertrand é raggiungibile con la ferrovia (linea Torino - Modane).


Altri mezzi pubblici

Autobus

  • Salbertrand è inoltre raggiungibile con l'autolinea (SAPAV Torino - Briançon).
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie