Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand

www.parchialpicozie.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Centri Visita

Il Centro Visita del Parco

La Sede polifunzionale dell'Ente, ospita il Centro Visita del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand e il Centro di documentazione "Spazio Escartons".

L'edificio, situato ai confini del territorio protetto, è accessibile anche con i mezzi pubblici (treno) e a piedi dalle aree di servizio dell'autostrada e consente di raggiungere facilmente i principali itinerari escursionistici che attraversano il Parco: Sentiero dei Franchi, Via Francigena, Grande Traversata delle Alpi, Glorioso rimpatrio dei Valdesi e Percorso ecomuseale e Sentiero didattico forestale, che tra boschi e prati raggiunge l'aula didattica in bosco e i siti ecomuseali all'interno dell'area protetta.

Il centro visite è completamente accessibile ai disabili e attrezzato per accogliere al meglio i visitatori ed in particolare le scolaresche.
Nell'atrio è presente un punto informativo e di vendita prodotti promozionali e il bookshop.
Dal centro visita è possibile accedere alla sala conferenze con 99 posti a sedere dove una serie di pannelli illustrativi guida il visitatore alla scoperta delle peculiarità dell'Area Protetta e al Centro di Documentazione "Spazio Escartons".

Centro visita Località        
 Centro di Documentazione Spazio Escarton

Salbertrand (TO)     
 Centro Visita del Parco Gran Bosco di Salbertrand

Salbertrand (TO)     
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie