Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand

 

Il 28 e 29 maggio l'iniziativa di TELETHON approda al Parco naturale del Gran Bosco

Tutto è pronto per Walk of life

(Salbertrand, 27 Mag 11) Sabato e domenica si cammina
per la ricerca nei parchi italiani. Ecco come partecipare

All'iniziativa di Telethon, in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, hanno aderito 89 parchi in tutte le regioni italiane. In programma 340 passeggiate, accompagnate da guide naturalistiche e ricercatori

I numeri

In 89 Parchi (nazionali, regionali e aree protette) situati in tutte le regioni italiane, sono state organizzate per sabato 28 e domenica 29 maggio oltre 340 passeggiate guidate in 186 itinerari, 70 eventi collaterali e circa 300 punti di raccolta, allestiti per contribuire alla ricerca contro le malattie genetiche. Coloro che vorranno partecipare troveranno i salvadanai in cartone riciclato offerti da Comieco, circa 200 mila lacci blu simbolo dell'iniziativa e oltre 100 ricercatori Telethon che daranno informazioni su quanto la ricerca stia facendo per affrontare e combattere le malattie genetiche.

Istruzioni per l'uso
Partecipare alle passeggiate è facile: basta collegarsi al sito internet www.walkoflife.it, scegliere il parco più vicino e visualizzare il programma delle iniziative organizzate. È possibile iscriversi alla camminata o presentarsi direttamente agli appuntamenti stabiliti dove un ricercatore Telethon illustrerà le attività della Fondazione. I coupon che danno diritto a partecipare sono disponibili anche nelle agenzie della BNL Gruppo BNP Paribas ed in molti punti Aci (Automobile Club d'Italia).

Il kit per i partecipanti
Ciascun visitatore che avrà fatto una donazione riceverà un laccio blu, simbolo dell'iniziativa, che lega tutti i camminatori alla missione di Telethon. A tutti verranno consegnati anche il depliant informativo sulla Fondazione ed altri gadget messi a disposizione da ciascun parco. I bambini, inoltre, riceveranno il palloncino con il logo di Walk of life. Le passeggiate guidate sono aperte a tutti, adulti e bambini, anche con disabilità motoria. Previsti eventi collaterali come giochi, attività didattiche, spettacoli di animazione, spettacoli teatrali, competizioni sportive, degustazione di prodotti tipici locali, ecc.

Collegandosi al sito internet www.walkoflife.it, è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative organizzate.

La sfida benefica
Tutti i parchi che hanno aderito alla manifestazione parteciperanno anche ad una "gara" di raccolta fondi. Al termine dell'iniziativa, infatti, quelli che avranno ottenuto più sottoscrizioni per la ricerca (in rapporto alla dimensione del parco) riceveranno un premio speciale da parte di Telethon.

La web-passeggiata con Neri Marcorè
Coloro che non riusciranno a partecipare alle iniziative organizzate per il prossimo weekend, potranno caricare la fotografia del proprio passo sul sito www.walkoflife.it dando vita ad una passeggiata "virtuale", in compagnia di Neri Marcorè, testimonial della manifestazione.

panorama sul Gran Bosco da Montagne Seu
panorama sul Gran Bosco da Montagne Seu
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie