Vai alla home di Parks.it
 

Nomina di commissario straordinario del Consorzio Parco delle Groane a Rosario Perri

(27 Lug 06) Con delibera n. 2981 del 27/7/2006, la Giunta della Regione Lombardia, presieduta dall'onorevole Roberto Formigoni, ha nominato Rosario Perri commissario straordinario del Consorzio Parco delle Groane attribuendogli i poteri del Presidente e del Consiglio di amministrazione. Il Commissario resterà in carica per il periodo necessario ad assicurare la funzionalità dell'ente fino all'insediamento del nuovo presidente e del nuovo Consiglio di amministrazione.
Rosario Perri, nato 64 anni fa a Sambiase (CZ) , è dirigente dell'Ufficio Tecnico di Desio, già direttore generale dello stesso Comune e consulente dell'azienda municipalizzata.
Ricordiamo che il Consiglio di Amministrazione era scaduto il 14 marzo 2005 e che da tale data l'assemblea consortile, composta dai 16 Comuni Consorziati oltre che dalla Provincia e dal Comune di Milano non aveva ancora provveduto alla nomina del nuovo C. d. A.
La Delibera regionale richiama il perché di questa nomina: con nota del 3 aprile 2006 il Presidente Formigoni aveva invitato, nell'interesse del Parco e per non pregiudicare il buon funzionamento del Consorzio, a nominare il C.d.A. nella prima seduta utile dell'assemblea, il che non è avvenuto , determinandosi una grave situazione di inerzia nella ricostituzione degli ordinari organi di amministrazione dell'ente.
Con la nota del 22 maggio 2006 il Presidente Formigoni chiedeva di nuovo all'assemblea consortile di provvedere alla nomina del Consiglio di amministrazione entro e non oltre 30 giorni, avvertendo che in caso di inadempimento si sarebbe proceduto alla designazione del Commissario straordinario. Siamo arrivati così alla Delibera del 27 luglio.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea