Vai alla home di Parks.it
 

I Volontari del Parco Groane ritrovano una persona scomparsa nei boschi

(04 Gen 07)

Grazie alla conoscenza del territorio, a una paziente e accurata perlustrazione, all'olfatto sensibilissimo di un cane, le Guardie Ecologiche Volontarie e l'unità cinofila del Parco Groane hanno ritrovato dopo una nottata trascorsa all'addiaccio  B. C., 77enne residente a Paderno Dugnano, smarritosi nei boschi delle Groane.

Uscito di casa il pomeriggio del 1 gennaio, se ne erano perse le tracce. Nella mattinata di martedì 2 gennaio i figli, preoccupati per lo stato di salute dell'anziano che da tempo soffre di crisi depressive, ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri di Senago dove l'anziano stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza  ospite di amici. Sono immediatamente scattate le indagini da parte di una decina di volontari e di un'unità cinofila che hanno concentrato le loro ricerche nella zona tra Senago e Limbiate. E non sbagliavano perché il boxer Zeus, dopo aver annusato alcuni indumenti dello scomparso, li guidava al recupero dell'anziana persona spaventata, infreddolita e accovacciata ai bordi del canale Villoresi.

Dopo il ritrovamento i primi soccorsi sono stati prestati dalla polizia locale del Parco delle Groane, coordinata dall'agente Giuseppe Gravina.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea