Vai alla home di Parks.it
 

I ragazzi commemorano la Shoah

(05 Feb 07) Domenica 4 febbraio anche il Consorzio Parco delle Groane ha voluto celebrare la Giornata della Memoria presso la sede di Solaro. 

Nel saluto introduttivo il Commissario Straordinario Rosario Perri ha ricordato la tragedia della shoah e si è augurato che quelle pagine tristi della nostra storia di uomini non si cancellino dalla memoria, ma diventino  speranza e impegno per un futuro di fratellanza umana, considerando i problemi del presente e le persistenti minacce alla pace nel mondo.

Per il secondo anno consecutivo il Consorzio Parco delle Groane ha ospitato nella sua sede i lavori di alcune scuole medie del nostro territorio: Arese, Barlassina con Lentate, Cesano Maderno, Meda. Un grazie sentito ai giovani allievi e ai loro docenti perché lo spettacolo teatrale, le esecuzioni orchestrali hanno dimostrato un notevole livello artistico e hanno coinvolto ed emozionato il fittissimo pubblico di autorità e cittadini. Numerosi gli apprezzamenti per la creatività, il lavoro sotteso, lo studio, il profondo messaggio di pace trasmesso, le capacità espressive dei giovani attori e dei bravissimi piccoli musicisti.

Se è vero che compito della Scuola è quello di favorire un itinerario formativo di riflessione e di impegno civile, occorre riconoscere che i nostri ragazzi hanno capito la necessità del lavoro quotidiano in difesa della libertà e della pace.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea