Vai alla home di Parks.it
 

Parchicard Lombardia

La Carta dei servizi che promuove conoscenza e fruizione turistica delle aree protette

(Solaro, 15 Ott 10) E' nata PARCHICARD, il progetto realizzato da CTS in collaborazione con la Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio della Regione Lombardia. L'obiettivo è quello di facilitare la visita nelle aree protette, promuovere una fruizione turistica e sostenibile dei Parchi contribuendo nello stesso tempo a valorizzare gli operatori di qualità presenti sul territorio.

La Parchicard è una carta dei Servizi che offre sconti e agevolazioni sull'acquisto di prodotti e servizi presso musei, centri visita e aree faunistiche, strutture ricettive e di ristorazione, servizi turistici, servizi di trasporto e di noleggio, negozi di artigianato e di prodotti tipici presenti nelle 28 aree protette lombarde. Distribuita gratuitamente presso le sedi di Spazio Regione Lombardia e i centri visita dei Parchi, le sedi CTS e gli Uffici Informagiovani, è valida a tutto il 2011 ed è scaricabile anche dal sito internet www.parchicard.it/lombardia

Le strutture convenzionate sono elencate nella Guida ai servizi che viene consegnata gratuitamente insieme alla Card. In essa oltre alle informazioni sugli esercizi che fanno parte del "Circuito Parchicard", suddivisi per Parco e per categoria merceologica, si potranno trovare notizie sulle aree protette e tutte le informazioni utili per usufruire degli sconti riservati ai possessori della Card.

La Parchicard si può anche ritirare a Solaro presso la sede del Consorzio Parco Groane e il BIciPoint.
Parchicard Lombardia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea