Vai alla home di Parks.it
 

CONTINUA IN POLVERIERA LA FESTA EUROPEA DEI PARCHI

(22 Mag 07) Dopo l'ottima esibizione dei tre cori di Insieme Groane (Coro Seduto di Novate, Corale dell'Aurora di Bollate, Coro Alpino Milanese di Lainate) che domenica 20 maggio hanno riscosso un meritato successo, la Festa Europea dei Parchi in Polveriera continua con altre iniziative.

Giovedì 24 maggio si potrà trascorrere una giornata di gioco, scoperta, sperimentazione all'insegna della sostenibilità e di stili di vita compatibili. Le classi sono attese dalle 9,00 alle 13,00; le famiglie dalle 16,00 alle 18,00. A tutti i partecipanti verrà distribuita una dolce merenda del Commercio Equo e Solidale.

Domenica 27 maggio, dalle 9,00 alle 17,00 la  giornata, intitolata ai "Volonterosi e Sostenibili", sarà dedicata alla conoscenza sia del ruolo del volontariato nella gestione del territorio sia delle opportunità offerte dalle tecnologie allo sviluppo sostenibile. 

Verrà presentato il prodotto multimediale realizzato dai volontari del Parco e  in collaborazione con Biocalore ci sarà l'esposizione di exhibit  di  macchinari che funzionano con energie rinnovabili.

Nel frattempo fino al 27 maggio nella sala  Convegni  con i lavori delle scuole si potrà ammirare la suggestiva mostra fotografica degli ambienti delle Groane allestita dal Gruppo 91 fotonaturalisti Groane, mentre in un angolo aperto della Polveriera il gruppo di Artisti G+ di ambientAZIONI propone opere d'arte contemporanea, caratterizzate dall'interazione degli artisti e delle loro opere con l'ambiente naturale del Parco delle Groane.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea