Vai alla home di Parks.it
 

Tirocinio lavorativo per disabili

(05 Lug 07) Il Commissario Straordinario, Rosario Perri, ha sottoscritto lo scorso 25 giugno una convenzione annuale con l'Azienda Speciale Consortile "Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale" di Bollate, che si occupa di integrazione sociale e lavorativa di persone disabili e/o esposte a rischio di emarginazione. Con questa convenzione il Consorzio Parco delle Groane si impegna a inserire in un settore lavorativo idoneo una persona disabile per un'esperienza lavorativa trimestrale, così da agevolarne le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

La prima collaborazione ha pertanto avuto inizio il 2 luglio, e per il periodo di tre mesi una ragazza svolgerà il suo stage presso gli uffici del Consorzio Parco delle Groane.

Il tirocinio lavorativo, regolamentato con le modalità previste dalla Legge 196/1997, prevede progressiva padronanza e corretta esecuzione delle mansioni affidate, rispetto delle regole e degli impegni assunti e acquisizione delle abilità necessarie per formarsi e integrarsi nel mondo del lavoro.

Come previsto dalla legge, ad ogni tirocinante saranno affiancati un tutor, incaricato da "Comuni Insieme", e un responsabile del Consorzio, che garantiranno la corretta applicazione del progetto educativo.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea