Vai alla home di Parks.it
 

Alla ex-Polveriera la Giornata europea dei Giusti

(Solaro, 17 Mar 15) Anche il Parco delle Groane assieme all'Associazione Senza Confini ha voluto festeggiare venerdì 6 marzo la Giornata Europea dei Giusti. E lo ha fatto con una sentitissima serata introdotta dalle musiche di Annamaria Bernadette Cristian e dalle poesie di Hafez Haidar.

C'era anche il presidente del Parco Roberto della Rovere, che ha voluto sottolineare l'alto valore del concetto di giusto "…appartenente a quelle persone che si sono rese disponibili a mettere in discussione la loro vita per difenderne altre".

La serata di venerdì è stata anche l'occasione per un simbolico passaggio di consegne. La nuova presidente dell'Associazione che ha promosso cinque anni fa il Bosco dei Giusti all'interno della ex Polveriera sarà Rossana Colombo che succede a Roberta Miotto la quale resta comunque punto di riferimento della realtà associativa.

"Il vero obiettivo della serata era quello di coinvolgere le Amministrazioni comunali a collaborare con noi perché il Bosco dei Giusti sia sempre più conosciuto" ha detto Roberta Miotto. Erano seduti in platea i sindaci di Seveso Paolo Butti, il suo collega di Barlassina Piermario Galli e il vicesindaco di Arese Enrico Ioli.

La serata si è conclusa con il breve tragitto dei partecipanti dal salone verso il bosco dei Giusti, per la prima volta illuminato "a giorno", dove il prossimo 8 maggio troveranno spazio cinque nuovi illustri, e giusti, ospiti: Gabriele Moreno Locatelli e Lazar Manojlovic, Mustafa Azizoglu, Roberto Antiochia e Capitano Cataldo Pantaleo.
Alla ex-Polveriera la Giornata europea dei Giusti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea