Vai alla home di Parks.it
 

IX Workshop sull'educazione ambientale nelle aree protette lombarde

11 - 12 novembre 2015

(Solaro, 09 Nov 15) Centro Parco ex Polveriera, Via della Polveriera, 2 - Solaro (MI)
Oasi Lipu, Via don Luigi Orione, 43 - Cesano Maderno (MB)

Il Parco delle Groane organizza, mercoledì 11 e giovedì 12 novembre, in collaborazione con Regione Lombardia - D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile e Area Parchi il IX Workshop annuale di Sistema Parchi rivolto agli operatori, ai volontari e ai professionisti che si occupano di educazione ambientale all'interno delle aree protette lombarde.
Gli incontri saranno ospitati presso il centro Parco ex Polveriera in via della Polveriera 2 a Solaro e presso l'Oasi Lipu in via don Luigi Orione 43 a Cesano Maderno.

Interverranno numerosi esperti in materia, presidenti di Parchi e alcune autorità istituzionali tra cui Claudia Maria Terzi, Assessore Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia (il cui saluto ufficiale è previsto per il primo pomeriggio di mercoledì all'oasi Lipu), Pietro Luigi Ponti, sindaco di Cesano Maderno ed Eleonora Frigerio, coordinatrice di Federparchi.
Farà gli onori di casa Roberto della Rovere, presidente del Parco delle Groane che esprime la sua soddisfazione per essere riusciti a organizzare un evento di questa portata: "L'educazione ambientale è da sempre uno dei temi a cui il Parco delle Groane dedica attenzione e cura. Una prova concreta sono i quasi 4mila studenti della scuola primaria e secondaria coinvolti annualmente dal nostro progetto educativo. Di conseguenza ci sembrava più che mai opportuno organizzare quest'anno il workshop regionale che sarà un'occasione per una settantina di operatori provenienti da ogni parte della Lombardia di confronto e condivisione sui temi che poi verranno trasmessi ai futuri fruitori delle nostre aree protette. Saranno due giornate molto intense, ricche di incontri e di uno scambio continuo di informazioni, di stimoli e di valori".

PDF Programma ufficiale del Workshop (Kb)

IX Workshop sull'educazione ambientale nelle aree protette lombarde
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea