Vai alla home di Parks.it
 

In distribuzione gratuita il calendario 2016

(Solaro, 18 Dic 15) E' già in distribuzione l'edizione 2016 del calendario del Parco delle Groane che sarà dedicata al quarantennale della nostra area protetta (1976-2016). Lo potrete ritirare gratuitamente presso la nostra reception durante gli orari di apertura oppure domenica mattina in occasione della tradizionale Festa di Natale che si terrà presso il salone polifunzionale del Centro Parco di Solaro.

Ogni mese del calendario è dedicato a un evento che ha caratterizzato la vita del Parco Groane dal 1976 a oggi. Siamo andati indietro nel tempo spulciando tra gli archivi alla ricerca di fotografie d'epoca (spiccano quelle dell'inaugurazione della sede attuale nel lontano 1999), di locandine storiche, di notizie curiose, di personaggi che hanno lasciato un'impronta, anche di ritagli di giornale per provare a ricostruire almeno una parte della nostra storia. Non è stato semplice, una parte del materiale è oramai irreperibile, ma qualcosa siamo riusciti a mettere insieme.

La vera chicca però è un'altra. Tramite il calendario abbiamo presentato ufficialmente il logo dei quarant'anni del Parco (clicca QUI per vederlo) che, da gennaio, accompagnerà tutti gli eventi da noi organizzati. Un logo semplice, chiaro, bello, che richiama da vicino quello che già tutti conoscete ovvero la quercia e le lettere PG.

Insomma, tanti auguri di buon natale e felice 2016 con il Parco delle Groane!

In distribuzione gratuita il calendario 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea