Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco delle Groane nel programma dei Supermilano Days 2016

Visite guidate alla ex Polveriera e una biciclettata con sosta in sede

(Solaro, 26 Apr 16) C'è anche il Parco delle Groane all'interno del ricco programma dei Supermilano Days 2016.
Sabato 30 aprile e sabato 7 maggio (alle 15) sarà possibile visitare l'anello della Ex Polveriera di Solaro assieme alle nostre Guardie Ecologiche Volontarie.
Per farlo è possibile prenotarsi gratuitamente - entro il venerdì mattina che precede la visita - scrivendo una mail a comunicazione@parcogroane.it

Inoltre domenica 8 maggio è prevista una biciclettata sulle nostre piste ciclabili con partenza da Bollate e sosta a mezzogiorno presso il Centro Parco Polveriera. Ecco il programma.

Pedalando tra corti e cascine
Ritrovo ore 9.30 presso la stazione FNM di Bollate Nord.
Biciclettata lungo le piste ciclabili del Parco delle Groane e del percorso cicloturistico LET1 Ville storiche e Groane, alla scoperta delle corti e delle cascine del territorio a nord ovest di Milano.
Dalla stazione di Bollate Nord FNM, attraversando la zona meridionale del Parco delle Groane, si raggiungerà il centro storico di Senago, lungo il canale Villoresi.
Dalle corti di Senago si ripartirà in direzione della ex Polveriera di Solaro e Ceriano Laghetto, sede del Parco delle Groane, per una breve visita alle vecchie strutture militari e la pausa pranzo.
Dopo il pranzo, la pedalata riprenderà lungo le piste ciclabili del Parco, puntando prima verso Solaro, per visitare l'oratorio dei santi Ambrogio e Caterina, notevole testimonianza dell'arte gotica lombarda, aperto in occasione di "Supermilano days", e successivamente verso Cesate e le sue corti nel cuore del paese.
Da Cesate, seguendo l'itinerario ciclabile del LET1, si raggiungerà nuovamente la stazione di Bollate Nord.
Rientro previsto per le ore 16.30.
Lungo il percorso faremo tappa nei luoghi della tradizione agricola del territorio.
Iniziativa gratuita. Possibilità di noleggiare la bici e iscrizione obbligatoria.
INFO: +39 3392659230 - lets-bike@koinecoopsociale.it


A questo link potrete trovare tutte le informazioni necessarie:
www.parcogroane.it/supermilano-days-2016-ce-anche-il-parco-groane

Il Parco delle Groane nel programma dei Supermilano Days 2016Il Parco delle Groane nel programma dei Supermilano Days 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea