Vai alla home di Parks.it

I volontari di Protezione Civile del Parco delle Groane di supporto al punto tamponi di Limbiate

(Solaro, 18 Nov 20) A partire da oggi, mercoledì 18 Novembre, anche i volontari di Protezione Civile del Parco delle Groane supporteranno le operazioni in corso presso il punto tamponi drive-through di Limbiate da martedì 20 Ottobre presso il parcheggio del centro sportivo di via Tolstoj.

Il servizio che sarà attivo fino a marzo e che ogni giorno gestisce l'accesso di circa 400 persone dalle 08.30 alle 14.00 necessita un notevole sforzo in termini di risorse umane. Da qui la richiesta - partita nei giorni scorsi dal Comune di Limbiate nella persona del sindaco Antonio Romeo e indirizzata al Parco delle Groane - di un aiuto dei nostri uomini della Protezione Civile che è stata immediatamente recepita dal Direttore Mario Girelli e accettata.

Questa mattina intorno alle 08.00 è partito dal Centro Parco Polveriera il primo mezzo con a bordo due volontari. E' già stato stilato un programma per i prossimi giorni con altre disponibilità di presenza.

In un momento di emergenza come quello attuale, il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea vuole dimostrare concretamente la sua vicinanza ai Comuni del territorio così duramente impegnati durante questa seconda ondata di coronavirus e conseguentemente ai cittadini mettendo a disposizione l'esperienza e le capacità dei suoi uomini di Protezione Civile.

Ricordiamo che il servizio di tampone naso-faringeo per la ricerca di Covid-19 attivo a Limbiate è rivolto al personale scolastico e agli studenti dei comuni dell'Ovest della Brianza e specificatamente Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Nova Milanese, Seveso e Varedo.

Punto tamponi di Limbiate
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Parco delle Groane