Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Procedure per la gestione del rischio di caduta alberi nelle aree verdi estensive

Workshop di presentazione a Torino il 2 dicembre 2010

(Avigliana, 26 Nov 10) Nell'Auditorium della Provincia di Torino, in corso Inghilterra 7/9, II piano, giovedì 2 dicembre si svolgerà il workshop di presentazione delle "Procedure per la gestione del rischio di caduta alberi nelle aree verdi estensive".

Questo il Programma:
  • 8.45 - Registrazione dei partecipanti
  • 9.15 - Saluti delle autorità
  • 9.30 - Apertura dei lavori:
    "Introduzione al Workshop", Dr. Ippolito Ostellino (Direttore del Parco Fluviale del Po torinese);
    "La gestione dei patrimoni arborei e la fruizione: problematiche aperte", Dr. Stefania Grella (Direttore del Parco La Mandria)
  • 9.55 - "Definizione degli ambiti ed organizzazione della matrice per le valutazioni del rischio" (Ing. Bruno Aimone, Parco dei Laghi di Avigliana)
  • 10.15 - "Contenuti ed utilizzo della matrice" (Dr. Carmelo Fruscione, Società Italiana Arboricoltura- SIA)
  • 10.35 - "Procedure di valutazione del rischio" (Dr. Massimo Tirone, Vice Presidente Ordine Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Torino)
  • 10.55 - Pausa caffè
  • 11.20 - Tavola rotonda, moderano Dr. Gian Michele Cirulli (Città di Torino) e Dr. Carmelo Fruscione (SIA).
  • Sono previsti interventi di esponenti della Procura della Repubblica, dell'Ordine degli Avvocati, degli Enti Pubblici gestori di aree verdi e di liberi professionisti.
  • 13.30 - Chiusura dei lavori
E' obbligatoria la preiscrizione mediante richiesta via e-mail.

Per informazioni e preiscrizioni: sicuramentealberi@yahoo.it

Il workshop è organizzato da: Città di Genova, Città di Torino, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Torino, IPLA, Istituto per le Piante da Legno, Sia-Società Italiana d'Arboricoltura, Aster- Azienda Servizi Territoriali Genova, Parco del Po Torinese, Parchi e Riserve del Canavese, Parco La Mandria, Parco del Po Vercellese-Alessandrino e dell'Orba, Parco del Laghi di Avigliana.

Il workshop si svolge con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Torino e con il patrocinio di: Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottiri Forestali, Regione Piemonte, Facoltà di Agraria dell'Università di Torino, Giardinieri al Lavoro, Osservatorio del Paesaggio dei Parchi del Po e della Collina Torinese

 PDF La locandina del workshop (PDF - 4,4Mb)
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie