Vai alla home di Parks.it
Banner Locale per la promozione del territorio

Dante sul Baldo

Locandina

"Dante sul Baldo", un accostamento epifanico ai tre libri della Divina Commedia in altrettanti luoghi dell'Altopiano di Brentonico. Il primo appuntamento, domenica 1 ottobre con ritrovo al Circolo di Crosano ad ore 14.00, è con l'Inferno, narrato partendo da Crosano e scendendo gli antri della Valle della Sorna fino al "Pont del Diàol". Il secondo appuntamento sarà domenica 8 ottobre con ritrovo ad ore 14.00 al Rifugio Graziani: si salirà il Monte Altissimo scoprendo il Purgatorio. Il terzo ed ultimo appuntamento domenica 15 ottobre, anche questo con ritrovo ad ore 14.00 al Rifugio Graziani, sarà dedicato al Paradiso, presentato e declamato passeggiando per la Corna Piana, riserva integrale e "nonna" del Parco del Baldo.

Nel primo appuntamento, quello di domenica 1 ottobre dedicato all'Inferno e guidato dal Prof. Piero Mondì della scuola media di Brentonico, saranno approfonditi i Canti I (Selva oscura, incontro con le tre fiere e con Virgilio, profezia del Veltro), III (Caronte), V (Paolo e Francesca), VI (il canto politico dedicato al destino di Firenze, ma si parlerà anche del destino di Brentonico), XXIII (Conte Ugolino), XXVI (Ulisse), XXXIV (Lucifero e i tre grandi traditori).

Ideazione e organizzazione dell'Assessorato alla Cultura e Istruzione di Brentonico in collaborazione con il Parco Naturale Locale del Monte Baldo.

 

INFO 0464 394027, 0464 305059.


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Parco Naturale Locale del Monte Baldo