Vai alla home di Parks.it
 

Giornata di pulizia del Lura

Un’iniziativa per ripulire le sponde del nostro torrente

(Cadorago, 25 Ago 16) I Comuni di Lomazzo e di Bregnano, unitamente al Consorzio Parco del Lura, ripropongono l'iniziativa denominata "Giornata di pulizia del Lura", giunta ormai alla terza edizione, che quest'anno si terrà domenica 28 agosto alle ore 8:30. Tutti i cittadini che volessero collaborare potranno rendersi utili ripulendo i rifiuti che si sono via via accumulati lungo il letto del torrente accompagnati da guide e da altri volontari, approfittando del ridotto flusso d'acqua presente in questo periodo dell'anno ed.

Per partecipare all'ispezione dell'alveo del Lura e alla raccolta di rifiuti è necessario dotarsi di stivali in gomma e guanti; è possibile anche effettuare la pulizia dei sentieri lungo le sole sponde, in tal caso non occorre indossare gli stivali. A tutti i partecipanti sarà fornita la copertura assicurativa.

Il punto di ritrovo, che si consiglia di raggiungere alle ore 8.15, è fissato presso il ponte sul torrente Lura tra via Risorgimento (Bregnano) e via Brianza (Lomazzo).

La conclusione dell'iniziativa è prevista verso le ore 12,00 presso il Centro per la Biodiversità (area ex depuratore di Lomazzo).

Al seguente link è possibile visionare il filmato che mostra i rifiuti ritrovati nell'alveo durante l'edizione 2014: https://youtu.be/WJR_kqzbti8.

In caso di maltempo la giornata di pulizia verrà rinviata a domenica 4 settembre.


Allegati:
Titolo iniziativa
Titolo iniziativa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura