Vai alla home di Parks.it
 

Progetto “Connessione ecologico-fruitiva tra il Parco del Lura e il Parco della Brughiera Briantea”: al via i lavori di costruzione del sottopassaggio nella SS 35 dei Giovi - Comune di Cermenate. Lavori stradali.

PROROGA ORDINANZA fino alle ore 18:00 del giorno 04.09.2018

(Cadorago, 23 Ago 18) Nella settimana dal 27 al 31 agosto saranno realizzati i lavori di costruzione del sottopassaggio ciclopedonale nella SS 35 dei Giovi in Comune di Cermenate / altezza  Via Volta – Via Pascoli (P.K. 152+300).

 I lavori, avviati all'inizio dell'anno, funzionali alla realizzazione della connessione ecologica – fruitiva tra i due parchi, prevedono la formazione di un percorso ciclocampestre a cui sono affiancati filari, fasce ecotonali, siepi e aree umide che daranno vita a nuovi habitat ecologici per la piccola fauna e gli uccelli. Maggiori informazioni sull'opera pubblica possono essere reperite al seguente link: http://www.parcolura.it/pagina.php?id=91

 Il sottopasso ciclopedonale alla SS 35 dei Giovi, arteria stradale molto trafficata, che potrà essere attraversata in tutta sicurezza, è già stato realizzato dall'impresa aggiudicataria dei lavori a piè d'opera e verrà posizionato nell'assetto definitivo mediante la tecnica dello "spingi tubo", una sorta di trivellazione orizzontale.

Per procedere con le lavorazioni previste e per la risoluzione dei sottoservizi interferenti, prima della ripresa dell'anno scolastico, nell'ultima settimana di agosto, verrà chiusa la SS 35 dei Giovi limitatamente ai tempi necessari per l'esecuzione delle opere. Gli interventi saranno svolti in pochi giorni e durante il mese di agosto per ridurre al minimo l'impatto sulla viabilità. Allo stesso scopo la prima fase dei lavori, prevista per la giornata del 27 agosto e la prima mattinata del 28 agosto sarà suddivisa in tappe per evitare di chiudere completamente e simultaneamente tutti i transiti. Dal 28 agosto mattina fino al 31 agosto la SS 35 dei Giovi resterà chiusa al traffico con conseguenti possibili disagi alla circolazione veicolare in direzione Como e Milano.

Sono stati predisposti percorsi alternativi mediante l'apposizione di  specifica segnaletica temporanea di preavviso, di indicazione e di conferma.   

Le modifiche alla viabilità per tutti i mezzi, ad esclusione dei mezzi pesanti, prevedono la seguente viabilità alternativa percorribile in entrambi i sensi di marcia: in direzione Como: SS. 35 detta dei Giovi, Via Volta, Via Martiri della Libertà, Via Montebello, SS. 35 detta dei; in direzione Milano viceversa.

Per il traffico pesante la viabilità alternativa in entrambi i sensi di marcia è la seguente: in direzione Como SS. 35 detta dei Giovi, SP32, SP30, SP23, SP27, SS. 35 detta dei Giovi; in direzione Milano viceversa.

Sottopasso SS35
Sottopasso SS35
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio Parco del Lura